Carruggio 151
Una vacanza tra relax ed esplorazione
A parte le due bellissime spiagge, Baia Del Silenzio e Baia delle Favole, a pochi passi, avete molte altre attività qui a Sestri Levante. Potrete fare passeggiate, seguendo i numerosi sentieri che partono proprio dal centro del paese. Alcuni di questi sentieri si possono fare con il mountain bike. Se preferite potete andare in canoa o usare il Sup. A Sestri c’é una piscina pubblica, coperta e scoperta, immersa in un grande parco. Per il Beach Volley, ci sono i campi a Baia delle Favole , Tel: 377 4790839. Disponibilita di campi da tennis o padel, al Club Mimose oppure al Tennis Club Queirolo. Il diving più vicino, Massub é a Lavagna, oppure l’Abyss a Rapallo. Per i golfisti il Circolo Golf a Rapallo.
Al Mare
Scoprire il mare in barca , canoa o SUP
Se volete scoprire nostro mare meraviglioso in barca, potete noleggiare al porto di Sestri Levante tramite Motonauticabimare o Shore Service. Potete noleggiare il Sup da Underwater Cressistore o da Mediaterraneo Servizi, per noleggiare una canoa andate dalla scuola vela sulla passeggiata mare, via Vittorio Veneto
Se volete fare una gita in trimarano con lo skipper, lo troverete nella Baia Del Silenzio, si chiama Silent Bay
A Terra
Hiking e Mountain Bike
Ci sono numerose passeggiate da fare o a piedi o con la mountain bike qui a Sestri Levante. Una molto bella con la vista mozzafiato della Baia dall’alto parte proprio dal carruggio, in centro a va a Punta Manara, dopo il primo pezzo un po ripida ci sono parti più in piano con qualche salita, consigliamo la scarpe da ginnastica adatte e l’acqua da bere !
Fuori Porta
Le Cinque Terre
Sestri Levante perfetto come punto di partenza per visitare Le Cinque Terre. di prendere il treno o se preferite vedere la loro bellezza dal mare, prendete la barca che parte dal molo poco prima dal porto.lLa barca parte 3 volte alla settimana ed e obbligatorio la prenotazione, tel: 0185284670. Chiedete per assistenza.
Mangiare e Bere
Enogastronomia
La cucina Ligure offre tanti sapori e ricette tipiche, tra i quali il famoso Pesto, un condimento tipico fatto con il basilico, pinoli, aglio e formaggio. Nonostante la terra e molto difficile da lavorare, la maggior parte essendo terrazzato, ce comunque anche una tradizione per il vino, uno più conosciuto e apprezzato in tutto il mondo e lo Sciacchetrà , coltivato nelle Cinque Terre, appunto nelle terrazzamenti, un vino passito. Un altro prodotto conosciuto in questa regione è l’olio ligure. Per trovare l’olio locale andate da Frantoio Bo in via della Chiusa 70.
A Sestri Levante potete visitare e acquistare vino alle Cantine Bisson .Per l’acquisto di altri vini tipici ce L’Enoteca Grazia in Cso.Colombo e le Cantine Bregante in via Unita d’Italia 47. Per la pasta fresca, il pesto ed altri condimenti andate da Pastificio Moderno in via XXV Aprile 58. Invece per i formaggi e i salumi li trovate da Daneri in via Dante Alighieri 14. La Pasticceria più antica di Sestri e Rossignotti, dove trovate diverse tipi di torte e dolci. Volendo andare fuori Sestri per assaggiare il vino Ligure Lunae si può visitare le loro Cantine Lunae in via Palvotristia 2, Castelnuovo Magra .